Cerca nel sito

Ricerca avanzata

 

Categorie prodotto

1. Scaricare e compilare il documento per il reso merce di seguito chiamato R.M.A.. www.setinet.it/ebay/RMA SETINET rev 1.2.doc è l'indirizzo per la procedura in formato word e www.setinet.it/ebay/RMA SETINET rev 1.2.pdf è l'indirizzo per la procedura in formato pdf. I link vanno copiati e incollati in una nuova pagina per essere aperti qualora non venissero visualizzati come collegamenti.

2. Compilare il modellino, inviarlo all'indirizzo seti [chiocciola]setinet.it ed attendere una mail con l'autorizzazione al rientro della merce.

3. Appena autorizzati potrete procedere all'invio del prodotto all'indirizzo: S.E.T.I. - via Roma, 49 - CAP 850105 - Oppido Lucano - Prov. Potenza (PZ) entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'autorizzazione oppure ad accordarsi, previo pagamento anticipato, all’utilizzo del servizio celere “contestuale” di sostituzione del prodotto con trasporto a cura di S.E.T.I. (invìo e ritorno). Il servizio celere “contestuale” prevede, previo pagamento anticipato dello stesso prima del suo utilizzo, la consegna di un nuovo prodotto contestualmente al ritiro del prodotto difettoso tramite corriere espresso nazionale comprensivo di assicurazione integrale sul trasporto. Il servizio ha un costo di euro 19,80 iva compresa.

- Qualora non si utilizzi il servizio celere “contestuale”, la tipologia di trasporto è a scelta del Cliente in quanto la spedizione per l’invio in garanzia e la spedizione per il ritorno presso il domicilio dello stesso è a carico dello stesso.

In caso di smarrimento del prodotto durante il trasporto non saremo in nessun caso responsabili. In caso di smarrimento il Cliente dovrà rivalersi sull'azienda che effettua la spedizione. Qualora il prodotto venga smarrito con il servizio celere “contestuale”, sarà re-inviato un nuovo prodotto con tutti i costi a carico di S.E.T.I.

- Il rientro della merce è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il rientro si autorizza per prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile inviare solamente una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il rientro non si autorizza ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi scontrino fiscale, fattura se presente, imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di R.M.A. (codice di autorizzazione al rientro qualora ne riceviate uno) rilasciato da S.E.T.I.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- il bene soggetto a esercizio del rientro in garanzia deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento evidenti e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

- il bene soggetto a rientro in garanzia deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita o registrato da S.E.T.I. nei propri terminali; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso, l’etichetta con il codice a barre risulti cancellata/rimossa o il bollino di garanzia apposto da S.E.T.I. fosse danneggiato o mancante, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di riparazione;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.E.T.I. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di assistenza in garanzia;

- S.E.T.I. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate qualora effettuate da S.E.T.I.; 

4. S.E.T.I. provvederà a mettere a disposizione il prodotto riparato o sostituito oppure a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di R.M.A., previo ricevimento della merce oggetto della richiesta di assistenza, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo PayPal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - del Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

5. Il diritto all'assistenza in garanzia decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.E.T.I. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie fisiche al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non saranno accettata da S.E.T.I. e verranno messi a disposizione per il ritiro da parte del Cliente.

Nel caso di decadenza della garanzia, S.E.T.I. provvederà a mettere a disposizione il bene per il ritiro da parte del Cliente che dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni solari.

Corriere espresso GLS

S.E.T.I. - Via Roma, 49 - 85015 Oppido Lucano (PZ) - Tel. 0971.1835565 - p.iva IT01483980767 - dal 2001 al servizio dei nostri clienti.

Cookie policy