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Cookie policyDOMANDE FREQUENTI - FAQ
1) Ho acquistato un prodotto: quanti giorni di tempo ho per
effettuare il pagamento?
-Il pagamento deve pervenire preferibilmente entro 3-4 giorni
lavorativi. In caso di ritardi per qualsiasi motivo è consigliabile
inviare una e-mail per segnalare il contrattempo e consentire di
tenere da parte il prodotto. In mancanza di comunicazioni il
prodotto verrà rimesso in vendita dopo 5 giorni e la transazione
annullata entro 7 giorni. In automatico il sito cancellerà l'ordine
ricevuto.
2) Ho acquistato due o più prodotti: devo pagare due volte le
spese di spedizione?
-No, i costi di spedizione vanno pagati una sola volta se non
diversamente specificato nel carrello. Il costo del trasporto è
indicato all'interno del riepilogo del carrello.
3) Ho effettuato il pagamento, entro quanto tempo avverrà la
spedizione?
-Tutte le spedizioni avvengono entro 24 ore lavorative
dall'accredito del pagamento.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di
cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un
giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già lo stesso
giorno. Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a
magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento oltre le
ore 11.00 di un giorno lavorativo vengono affidati al corriere il
giorno seguente.
4) Come riesco a capire dove si trova la merce acquistata
durante la spedizione?
-A tutti i clienti viene inviato un messaggio di conferma di
avvenuta spedizione e tracking entro la serata del giorno stesso
della partenza della merce dai nostri magazzini.
5) Non so se questo prodotto va bene per i miei scopi. Potete
darmi qualche informazione aggiuntiva?
-Nessun problema. Basta inviare una e-mail a
store[chiocciola]setinet.it e provvederemo a rispondere nel più
breve tempo possibile. Un consiglio, comunque, è di leggere
attentamente la descrizione.
6) Sono titolare di partita IVA, posso avere fattura?
-Certo, basta registrarsi con i dati di fatturazione e si riceverà
fattura di acquisto.
7) Vorrei pagare la merce acquistata al fattorino, è
possibile?
-Si è possibile. Si chiama pagamento in contrassegno e prevede un
costo di gestione aggiuntivo indicato nel carrello prima di
acquistare. Le spese di spedizione e di contrassegno saranno
evidenziate separatamente.
8) Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario. Come mai
non è ancora avvenuta la spedizione?
-Per gli ordini pagati tramite bonifico bancario la spedizione
avviene dopo la ricezione dell'accredito sul nostro conto corrente.
Normalmente un bonifico impiega da 1 a 5 giorni lavorativi per
essere accreditato. Se si è pagata la merce con bonifico istantaneo
o veloce, è indispensabile inviare una mail per avvisarci a
store[chiocciola]setinet.it.
9) È possibile pagare con carta di credito?
-Si, il pagamento con carta di credito è consigliato e la merce
viene spedita entro 24 ore. Il pagamento con carta di credito ed il
contrassegno sono i pagamenti più rapidi in quanto queste modalità
hanno la precedenza sulle altre.
Dopo aver acquistato il prodotto, basta scegliere nel carrello di
pagare con carta di credito. Non c'è un costo aggiuntivo.
10) Si è verificato un problema con il prodotto acquistato. Come
devo procedere?
-Basta contattarci attraverso la mail store[chiocciola]setinet.it
riportando i problemi rilevati. Cercheremo di dare qualche
consiglio o suggerimento per risolvere il problema. Appurato il
malfunzionamento si attiverà la procedura di
sostituzione/riparazione. Nei casi in cui sia attivo un servizio di
assistenza del produttore sul territorio Italiano verranno fornite
tutte le indicazioni per accedere ai servizi di garanzia.
11) Ho acquistato il prodotto per errore. Posso
sostituirlo?
-Certo, noi prevediamo la sostituzione o il rimborso a nostra
discrezione. Basta avvisarci entro 14 giorni dalla data di
ricezione della merce. La clausola viene chiamata “soddisfatti o
rimborsati” e la normativa vigente prevede una richiesta a mezzo
raccomandata A/R per la sostituzione. A noi la raccomandata non
interessa affatto. Se il prodotto non vi piace o avete commesso un
errore nell'acquistarlo potrete re inviarcelo senza nessuna
raccomandata. Basta leggere la relativa pagina sul diritto di
recesso e seguire le relative istruzioni.
12) Ho ricevuto il prodotto ma è diverso da quello acquistato.
Cosa faccio?
-Nessun problema. Qualora fosse stato inviato un prodotto errato,
contattateci immediatamente alla mail store[chiocciola]setinet.it
o, al massimo, entro 36 ore dalla ricezione dei colli e
sostituiremo la merce a nostre spese. La nostra azienda, nel caso
in cui il prodotto richiesto non fosse più disponibile procederà a
riaccreditare all’acquirente la somma pagata o a proporre l’invio
di un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. Chi
sbaglia paga e noi se sbagliamo paghiamo...
13) Ho acquistato il prodotto per una ditta, posso richiedere la
spedizione e la fatturazione ad un altro indirizzo?
-Si, il prodotto e la fattura possono essere inviati presso un
altro indirizzo diverso da quello dell'acquirente.
14) È possibile venire a ritirare il prodotto presso il vostro
punto vendita fisico?
-No, il ritiro in negozio per un acquisto effettuato on-line non è
da noi previsto. Si potrà ricevere il prodotto solo a mezzo
servizio di spedizione.