DOMANDE FREQUENTI - FAQ

1) Ho acquistato un prodotto: quanti giorni di tempo ho per effettuare il pagamento?
-Il pagamento deve pervenire preferibilmente entro 3-4 giorni lavorativi. In caso di ritardi per qualsiasi motivo è consigliabile inviare una e-mail per segnalare il contrattempo e consentire di tenere da parte il prodotto. In mancanza di comunicazioni il prodotto verrà rimesso in vendita dopo 5 giorni e la transazione annullata entro 7 giorni. In automatico il sito cancellerà l'ordine ricevuto.

2) Ho acquistato due o più prodotti: devo pagare due volte le spese di spedizione?
-No, i costi di spedizione vanno pagati una sola volta se non diversamente specificato nel carrello. Il costo del trasporto è indicato all'interno del riepilogo del carrello.

3) Ho effettuato il pagamento, entro quanto tempo avverrà la spedizione?
-Tutte le spedizioni avvengono entro 24 ore lavorative dall'accredito del pagamento.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già lo stesso giorno.  Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento oltre le ore 11.00 di un giorno lavorativo vengono affidati al corriere il giorno seguente.

4) Come riesco a capire dove si trova la merce acquistata durante la spedizione?
-A tutti i clienti viene inviato un messaggio di conferma di avvenuta spedizione e tracking entro la serata del giorno stesso della partenza della merce dai nostri magazzini.

5) Non so se questo prodotto va bene per i miei scopi. Potete darmi qualche informazione aggiuntiva?
-Nessun problema. Basta inviare una e-mail a store[chiocciola]setinet.it e provvederemo a rispondere nel più breve tempo possibile. Un consiglio, comunque, è di leggere attentamente la descrizione.

6) Sono titolare di partita IVA, posso avere fattura?
-Certo, basta registrarsi con i dati di fatturazione e si riceverà fattura di acquisto.

7) Vorrei pagare la merce acquistata al fattorino, è possibile?
-Si è possibile. Si chiama pagamento in contrassegno e prevede un costo di gestione aggiuntivo indicato nel carrello prima di acquistare. Le spese di spedizione e di contrassegno saranno evidenziate separatamente.

8) Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario. Come mai non è ancora avvenuta la spedizione?
-Per gli ordini pagati tramite bonifico bancario la spedizione avviene dopo la ricezione dell'accredito sul nostro conto corrente. Normalmente un bonifico impiega da 1 a 5 giorni lavorativi per essere accreditato. Se si è pagata la merce con bonifico istantaneo o veloce, è indispensabile inviare una mail per avvisarci a store[chiocciola]setinet.it.

9) È possibile pagare con carta di credito?
-Si, il pagamento con carta di credito è consigliato e la merce viene spedita entro 24 ore. Il pagamento con carta di credito ed il contrassegno sono i pagamenti più rapidi in quanto queste modalità hanno la precedenza sulle altre.
Dopo aver acquistato il prodotto, basta scegliere nel carrello di pagare con carta di credito. Non c'è un costo aggiuntivo.

10) Si è verificato un problema con il prodotto acquistato. Come devo procedere?
-Basta contattarci attraverso la mail store[chiocciola]setinet.it riportando i problemi rilevati. Cercheremo di dare qualche consiglio o suggerimento per risolvere il problema. Appurato il malfunzionamento si attiverà la procedura di sostituzione/riparazione. Nei casi in cui sia attivo un servizio di assistenza del produttore sul territorio Italiano verranno fornite tutte le indicazioni per accedere ai servizi di garanzia.

11) Ho acquistato il prodotto per errore. Posso sostituirlo?
-Certo, noi prevediamo la sostituzione o il rimborso a nostra discrezione. Basta avvisarci entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. La clausola viene chiamata “soddisfatti o rimborsati” e la normativa vigente prevede una richiesta a mezzo raccomandata A/R per la sostituzione. A noi la raccomandata non interessa affatto. Se il prodotto non vi piace o avete commesso un errore nell'acquistarlo potrete re inviarcelo senza nessuna raccomandata. Basta leggere la relativa pagina sul diritto di recesso e seguire le relative istruzioni.

12) Ho ricevuto il prodotto ma è diverso da quello acquistato. Cosa faccio?
-Nessun problema. Qualora fosse stato inviato un prodotto errato, contattateci immediatamente alla mail store[chiocciola]setinet.it o, al massimo, entro 36 ore dalla ricezione dei colli e sostituiremo la merce a nostre spese. La nostra azienda, nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse più disponibile procederà a riaccreditare all’acquirente la somma pagata o a proporre l’invio di un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. Chi sbaglia paga e noi se sbagliamo paghiamo...

13) Ho acquistato il prodotto per una ditta, posso richiedere la spedizione e la fatturazione ad un altro indirizzo?
-Si, il prodotto e la fattura possono essere inviati presso un altro indirizzo diverso da quello dell'acquirente.

14) È possibile venire a ritirare il prodotto presso il vostro punto vendita fisico?
-No, il ritiro in negozio per un acquisto effettuato on-line non è da noi previsto. Si potrà ricevere il prodotto solo a mezzo servizio di spedizione.

 

Pagamenti
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