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A – Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da SETINET, di seguito S.E.T.I. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tra il venditore (S.E.T.I.) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra S.E.T.I. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di S.E.T.I., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. S.E.T.I., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da S.E.T.I. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà alcune informazioni distintive dell'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con S.E.T.I. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web dedicata.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, S.E.T.I. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi  sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. S.E.T.I. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. S.E.T.I. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, S.E.T.I. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

D - Modalità di pagamento 

Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito VISA, MasterCard, American Express, Postepay, carte ricaricabili ecc,  contrassegno, bonifico bancario e PayPal.

1. Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di S.E.T.I., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'acquirente, che è contenuto nell'e-mail di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura.

Qualora l’ordinante del bonifico sia persona diversa dall’acquirente, il cliente dovrà darne tempestiva comunicazione. In caso contrario la compravendita risulterebbe bloccata e la spedizione impossibilitata.

2. Carta di credito

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto collegato alla carta di credito al momento dell'acquisizione dell'ordine da parte del sistema di pagamento scelto.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di S.E.T.I., l'importo sarà rimborsato sul conto relativo alla carta di credito del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino alle ore 10,00 del giorno in cui avverrà la spedizione.

Le spedizioni avvengono entro 24 ore dalla ricezione del pagamento ed entro le ore 11,00 dei giorni lavorativi. Qualora la merce sia già partita, l’annullamento risulta impossibile.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso S.E.T.I. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del gestore del conto della carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto S.E.T.I. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di S.E.T.I. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto relativo alla propria carta di credito, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da parte del sistema informatizzato del gestore delle transazioni.

3. PayPal

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di S.E.T.I., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino alle ore 10,00 del giorno in cui avverrà la spedizione.

Le spedizioni avvengono entro 24 ore dalla ricezione del pagamento ed entro le ore 11,00 dei giorni lavorativi. Qualora la merce sia già partita, l’annullamento risulta impossibile.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso S.E.T.I. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto S.E.T.I. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di S.E.T.I. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal. .

 

E - Modalità di consegna

1. S.E.T.I. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

S.E.T.I. non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione o presso caselle postali.

Per ogni ordine effettuato, S.E.T.I. emette un documento di vendita, uno scontrino o una fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a S.E.T.I.

La consegna della merce ordinata si intende al piano strada fino ad un peso di 30Kg.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone opportunamente chiuse da S.E.T.I. e sigillate con nastro adesivo serigrafato con marchio S.E.T.I. oppure in buste sigillate con logo del corriere espresso utilizzato. In nessun caso vengono utilizzati nastri adesivi anonimi o trasparenti.

Tutte le nostre spedizioni viaggiano a completo rischio dell’acquirente in quanto non coperte da alcuna garanzia.

E’ possibile usufruire di una spedizione assicurata pagando la somma indicata nella relativa scheda o durante la fase di pagamento dell’ordine.

L’assicurazione sulla spedizione prevede, in caso di smarrimento o danneggiamento fisico del prodotto (merce ricevuta spaccata, spezzata, schiacciata), l’invio di un nuovo prodotto con spese a totale carico di S.E.T.I. L’assicurazione non copre i difetti di conformità del prodotto. I difetti di conformità vengono gestiti come assistenza in garanzia.

L’assicurazione viene fornita direttamente da S.E.T.I. al cliente escludendo il trasportatore in modo tale da evitare lungaggini burocratiche ed essere più rapidi nella soluzione del problema.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a S.E.T.I. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nostro nastro adesivo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".   

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso S.E.T.I.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso S.E.T.I.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

2. Consegna con corriere espresso

Nel caso di consegna con corriere espresso è incluso il servizio di consegna al piano strada per prodotti di peso inferiore a 30Kg.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza il Cliente sarà contattato dal supporto S.E.T.I. con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a S.E.T.I., con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

 

F - Tempi di  evasione e consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già lo stesso giorno. Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento oltre le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere il giorno seguente.

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi di gestione in base al tipo di pagamento
     
Contrassegno verifica interna immediata
Carta di credito verifica interna 10 minuti
Bonifico bancario  ricezione accredito su conto corrente S.E.T.I. 2 - 6 giorni lavorativi
PayPal verifica interna 30 minuti

2. Tempi di consegna del corriere

I tempi sono indicativi e sono calcolati dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso S.E.T.I. da parte del corriere).

La consegna della merce avviene nel 95% dei casi il giorno dopo a quello di spedizione ma chiaramente non è una regola fissa in quanto potrebbero verificarsi alcuni impedimenti logistici. Bisogna attendere un po' di tempo in più per le isole e le località servite in 48 o 72 ore. Per le isole e le località disagiate non chiediamo sovrapprezzi di nessun tipo.

I tempi di consegna sono indicativi. Per conoscere i tempi medi di spedizione per la località di destinazione è sufficiente guardare sul sito http://www.gls-italy.com/tempi_resab.asp e selezionare come sede di partenza Potenza e come località di arrivo quella del cliente.

  

G - Spese di consegna

1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene indicato espressamente in ogni scheda prodotto o all’interno del sito.

In ogni caso si avrà preventiva conoscenza della spesa da affrontare.

Il contrassegno, anche se non specificato, avrà sempre un costo extra di € 8,00 iva compresa.

 

H - Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D. L. 206/2005 e Direttiva Europea 2011/83/CE, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a S.E.T.I. un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 

2. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente deve: inviare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del bene una comunicazione scritta, con oggetto DIRITTO DI RECESSO, tramite, a scelta del Cliente: A) raccomandata A/R indirizzata a SETI via Roma, 49 – cap 85015 Oppido Lucano (PZ) Italia; B) e-mail: seti[et]setinet.it; C) fax al numero telefonico 0971-1835566.  

Spedita la richiesta, il cliente dovrà inviare il prodotto oggetto del recesso a S.E.T.I. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene stesso.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola o modello presente in fattura di vendita S.E.T.I.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; il prodotto dovrà avere il bollino di garanzia SETI, qualora ci fosse, non alterato o rimosso.

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.E.T.I. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• S.E.T.I. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. S.E.T.I. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo PayPal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Si ricorda che i rimborsi si effettuano con la stessa modalità dei pagamenti. Se si è pagati un prodotto con PayPal si riceverà un rimborso con PayPal. Se si è pagati con bonifico bancario si riceverà un rimborso con bonifico bancario.

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.E.T.I. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

• mancanza o alterazione del bollino di garanzia S.E.T.I.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da S.E.T.I. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.E.T.I. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

www.setinet.it/Recesso_SETINET_rev1.3.doc è l'indirizzo per la procedura in formato word e www.setinet.it/Recesso_SETINET_rev1.3.pdf è l'indirizzo per la procedura in formato pdf. I link vanno copiati e incollati in una nuova pagina per essere visualizzati.

 

I - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da S.E.T.I. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di vendita, la fattura (ovvero il DDT o altro documento accompagnatorio), che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 24 mesi non è applicabile ai ricambi, alle batterie di qualsiasi tipo, alle tastiere, ai mouse e a tutti quei prodotti sui quali si è intervenuti con un qualsiasi tipo di personalizzazione richiesta dal cliente. Il Cliente riceverà via e-mail o all’interno della confezione il documento di vendita, lo scontrino o le fatture relative ai suoi acquisti.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto se disponibile. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da S.E.T.I.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, S.E.T.I. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da S.E.T.I.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione S.E.T.I., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora disponibile presso i nostri magazzini) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a S.E.T.I. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

L - Privacy

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da S.E.T.I. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi se non connessi all'esercizio della funzione per il quale sono stati richiesti. S.E.T.I. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è S.E.T.I., via Roma, 49 - 85015 - Oppido Lucano (PZ), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di S.E.T.I. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

 

M - Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a S.E.T.I., via Roma, 49 – 85015 – Oppido Lucano (PZ).

Indirizzo mail: seti[chiocciola]setinet.it

Telefono: 0971-1835565
Fax: 0971-1835566

 

N - Giurisdizione e Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e S.E.T.I. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.

 

O - Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da S.E.T.I. senza alcun preavviso.

 

P - Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.

2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, S.E.T.I. dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.

3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell’esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via mail all’indirizzo seti[chiocciola]setinet.it, indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell’apparecchiatura che ha appena acquistato). S.E.T.I. invierà al Cliente via mail il modulo RAEE che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il rifiuto RAEE e fatto pervenire a S.E.T.I. entro 10 giorni lavorativi dall’invio del modulo RAEE.

4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di S.E.T.I. sono a carico del Cliente.

5. La consegna o spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di S.E.T.I., è sotto la completa responsabilità del Cliente.

6. S.E.T.I. provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.

7. E’ facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l’elenco completo cliccando sul seguente link: http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.

Corriere espresso GLS

S.E.T.I. - Via Roma, 49 - 85015 Oppido Lucano (PZ) - Tel. 0971-1835565 - p.iva IT01483980767 - dal 2001 al servizio dei nostri clienti.

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