Cerca nel sito

Ricerca avanzata

 

Categorie prodotto

Diritto di recesso

 

1. Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D. L. 206/2005 e Direttiva Europea 2011/83/CE, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a S.E.T.I. un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 

 

2. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente deve: inviare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del bene una comunicazione scritta, con oggetto DIRITTO DI RECESSO, tramite, a scelta del Cliente: A) raccomandata A/R indirizzata a SETI via Roma, 49 – cap 85015 Oppido Lucano (PZ) Italia; B) e-mail: seti[chiocciola]setinet.it; C) fax al numero telefonico 0971-1835566.  

Spedita la richiesta, il cliente dovrà inviare il prodotto oggetto del recesso a S.E.T.I. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene stesso.

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola o modello presente in fattura di vendita S.E.T.I.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; il prodotto dovrà avere il bollino di garanzia SETI, qualora ci fosse, non alterato o rimosso.

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.E.T.I. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• S.E.T.I. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

4. S.E.T.I. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo PayPal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Si ricorda che i rimborsi si effettuano con la stessa modalità dei pagamenti. Se si è pagati un prodotto con PayPal si riceverà un rimborso con PayPal. Se si è pagati con bonifico bancario si riceverà un rimborso con bonifico bancario.

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.E.T.I. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

• mancanza o alterazione del bollino di garanzia S.E.T.I.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da S.E.T.I. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.E.T.I. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

www.setinet.it/Recesso_SETINET_rev1.3.doc è l'indirizzo per la procedura in formato word e www.setinet.it/Recesso_SETINET_rev1.3.pdf è l'indirizzo per la procedura in formato pdf. I link vanno copiati e incollati in una nuova pagina per essere visualizzati qualora non funzionassero i relativi link.

Corriere espresso GLS

S.E.T.I. - Via Roma, 49 - 85015 Oppido Lucano (PZ) - Tel. 0971.1835565 - p.iva IT01483980767 - dal 2001 al servizio dei nostri clienti.

Cookie policy